Claudio De Stefano

claudioClasse 1961 e diplomato all’istituto alberghiero di Castelfranco Veneto, Claudio De Stefano inizia la sua carriera facendo esperienza in Italia e all’estero, specializzandosi come chef del made in Friuli. Lavorerà anche come chef in dimore storiche, ville e castelli della sua regione continuando la sua formazone presso l’istituto Etoile, la Castalimenti e partecipando a corsi tenuti da chef di livello mondiale.

La sua passione unita ad una forte volontà di continua crescita lo ha fatto diventare team manager della pluripremiata squadra concorsi dei cuochi friuliani e lo ha premiato con ben 13 medaglie d’oro, 15 d’argento e 10 di bronzo assieme a numerosi premi e riconoscimenti. La sua poliedrica attività adesso trova la massima espressione ne Il Platina, creato assieme al socio e amico Raffaele Tonino, che non è solo ristorante ma anche laboratorio di degustazioni, scuola di cucina per appassionati e cuochi ‘in crescita’, offerta di cucina creativa da gustare in splendide location e collaborazione con diverse aziende dell’agro-alimentare.

Per completare la sua figura professionale, nel 2006 ha partecipato al seminario gestionale manageriale ‘Leoni o gazzelle’, due giornate curate dal Tradinvest Group di Londra e interamente dedicate alla conduzione d’impresa.

Informazioni

tel. e fax +39 0432 957039
cell. +39 339 6932874
e-mail info@ilplatina.it